IGUANA - GUNS'n'ROSES TRIBUTE BAND

....Venerdi sera nel locale rock più in voga del momento.
Non c'è più posto a sedere e l'aria buona è già finita da un pezzo.
Il chitarrista si guarda intorno e posa la sua birra sopra l'ampli....
Gli altri sono già pronti.
Attacca con un riff su una corda sola ,tagliente,distorto, poi basso e batteria all'unisono come un dragster che parte....."

26 Novembre 1994, nel British Pub "Piccadilly" di Padova iniziava cosi la prima canzone della prima serata di un gruppo che allora si chiamava "Mr. Brownstone" e la canzone era "Welcome to the Jungle" dei Guns'n'Roses.
La band suona nei locali di tutto il Veneto proponendo principalmente covers dei Guns n' Roses.
Dopo circa tre anni la formazione cambia nome e batterista (e successivamente nel 2004 anche bassista) accogliendo il batterista Davide Bettella, con Alberto Gallinaro alla chitarra, alla voce Denis J. Axl e TexBass (membro degli Amanita, band padovana) al basso.
Dal Marzo del 1997 il gruppo si chiamerà IGUANA e continuerà a proporre interamente il primo Lp dei Guns "Appetite for Destruction" accanto ai vari classici del rock.
Nel corso degli anni la qualità del repertorio offerto si è mantenuta sempre su livelli di standard elevati, caratteristica che ha contraddistinto la band da molte altre, portato gli Iguana ad essere conosciuti in tutto il Veneto, merito di molte partecipazioni dei componenti del gruppo che hanno dato vita o partecipato a vari progetti, apprezzati dal pubblico.
Nel 2005 la realizzazione del sito internet della band seguito dal myspace, la nuova locandina concerti, e l'aggiunta di molte altre canzoni dei G.n.R. dai due Use Your Illusion e Lies.
Nel 2010 assoldano finalmente un nuovo membro nella band, Fabio Palmitesta come chitarrista ritmico, il quale pochi mesi dopo sostituisce il chitarrista solista accompagnato dal nuovo chitarrista ritmico, Nicola Polato, già solista nella band Killer Inc. ed ora membro effettivo della nuova formazione Iguana. Nel
2013 prende il posto di Fabio Palmitesta l'ex chitarrista della band padovana Urto Sonoro Michele MJG, tutt'ora collaboratore con gli Ozzmosis e chitarra solista nei "13", tribute bands Ozzy Osbourne/BlackSabbath il quale viene sostituito nel gennaio 2016,da Matteo Fabris voce e chitarra ritmica nonché frontman degli Psycho Circus (unico tributo veneto dei Kiss nel veneto) e dei Captain Jacobs (band hard rock di inediti con all’attivo un album e aperture a concerti di Living Dead Ligths, Skid Row, Adam Bomb e Reckless Love). Infine, nell'estate del 2017 è subentrato al posto del batterisa storico della band Davide Bettella, il nuovo membro Francesco "Palu" Paluan, già in forze neila band tributo ai Led Zeppelin Mothership. Attualmente gli Iguana con oltre 800 concerti in tutto il territorio nazionale tornano rinnovati con un travolgente sound ed esplosiva energia.


Iguana @ tributecity

per visualizzare correttamente i caratteri di questo sito clicca QUI